Verifica presenza batteri e microrganismi
La DIEMME ARTE CASA S.r.l. in abbinamento ad altre tecniche di indagine esegue particolari verifiche tecniche negli edifici danneggiati dall’acqua ed in particolare nelle casistiche in cui l’acqua è derivante da impianti di scarico fognatura, trabocco sanitari, esondazioni, rendendo una particolareggiata documentazione tecnica e fotografica ottenuta durante i rilievi strumentali con campionature in provette sterili e particolare tecnica di rilievo basata sul campionamento con luce fotonica ricavata dalla presenza di contaminazione, permettendo di eseguire in loco le verifiche necessarie ad appurare il livello batteri delle aree danneggiate.
La particolare attività di indagine in modalità non distruttiva viene svolta con attrezzatura professionale, normalmente in uso in ambito ospedaliero e nelle attività HACCP e consiste in una diagnostica del livello microbico e batteri rispetto le aree non interessate dal danno per potere valutare la modalità di specifiche azioni di bonifica e sanificazioni.
I rilievi strumentali sono mirati a raccogliere informazioni inerenti gli edifici danneggiati da perdite acqua derivante da linee di scarico dovute a trabocchi, rotture accidentali, alluvioni, esondazioni e permettono di focalizzare l’attenzione in particolari posizioni gestendo una prediagnostica scientifica che in molte situazioni permette di avere già importanti risposte in loco, valida anche al fine di ulteriori controlli in modo mirato se necessari o programmare attività necessarie a risolvere il problema.
I rilievi eseguiti dalla Ns. Società diventano una importante documentazione attestante situazioni altrimenti “invisibili” all’occhio o rilevabili solo tramite specifici test di laboratorio e diventano di particolare importanza dove necessita dimostrare il danno ad una compagnia di assicurazione e quando servisse a motivare e giustificare particolari azioni di bonifica, risanamento, disinfezione.