Tamponi su microrganismi patogeni negli ambienti lavoro
La Ns. Società esegue particolare procedure di indagine per verificare il livello di contaminazione negli ambienti di lavoro, tramite tamponi sterili utilizzati nelle situazioni più particolari in cui un’attività di Sanificazione dell’ambiente di lavoro deve essere attentamente programmata per la Disinfezione da agenti patogeni come batteri e virus.
Durante una giornata lavorativa le persone possono toccate numerose superfici all’interno della stesa area lavorativa, come ad esempio la maniglia della porta, l’interruttore della luce, il pulsante sulla fotocopiatrice, la tastiera di un computer, ecc. e di conseguenza alcune superfici possono ospitare più germi di un sedile del water, tanto per fare un esempio.
La Diemme Arte Casa Srl esegue il test di sensibilità alla presenza di batteri tramite un semplice controllo batterico di tipo professionale che necessita di un solo minuto per identificare la presenza di contaminazione batterica. Il test utilizza la bioluminescenza ATP per identificare la carica batterica insieme all’analisi di altri fattori di rischio per creare un programma di bonifica dell’ambiente di lavoro rivolto a soddisfare le esigenze del cliente.
I risultati dei test rivelano che un ambiente di lavoro, in certe zone può ospitare molti più batteri di quanto si possa immaginare.
La fase di Disinfezione da microrganismi patogeni eseguita da Diemme Arte Casa Srl vede particolari tecniche “no-touch” tramite particolari applicazione dell’Ozono, ultravioletti UV-C, perossido di Idrogeno.
Sono consigliate specifiche attività di “pulizia meccanica e manuale” delle superfici prima di attivare un programma “no-touch” al fine di rendere più efficace l’intero iter di bonifica.
A seguire le fasi di “pulizia meccanica e manuale” normalmente attuate dal cliente, gli interventi eseguiti dalla Ns. Società possono articolarsi anche nel monitoraggio del grado di pulizia raggiunta tramite scansioni con tecnica multispettrale agli ultravioletti per identificare le aree non correttamente pulite.
Nelle giuste condizioni, la sanificazione permette di bonificare i locali trattati in tempi relativamente veloci e con successo di circa il 99% da agenti patogeni.
In ogni realtà lavorativa la pratica dell’igiene di base può aiutare a tenere sotto controllo la trasmissione di batteri, germi e virus, come ad esempio il lavarsi spesso le mani e cercare di non toccare occhi, bocca e naso, come pure il coprirti la bocca con un fazzoletto o la piega del gomito in caso di tosse o starnuti, oppure il rimanere a casa se ammalati. E’ importante che le varie superfici all’interno dell’ambiente di lavoro vengano pulite frequentemente con idonee tecniche ed in particolare quelle che le persone toccano più spesso.
La Ns. Società esegue specifici interventi di sanificazione e tecniche professionale che permette di raggiungere ottimi risultati in tempi minimi.