Eliminazione muffe
In molte situazioni eliminare i fenomeni di muffa diventa molto più difficile di quanto si pensi, in quanto le usanze sono frequentemente quelle di rimuovere la muffa e dipingere senza preoccuparsi di capire il perchè la muffa si trova lì.
In queste circostanze, si sconsiglia il classico lavaggio delle superfici con spugne e prodotti come la candeggina, in quanto non si risolve l’origine del problema, ma è più probabile aumentarlo.
La DIEMME ARTE CASA Srl interviene in queste particolari situazioni con una indagine sulle origini della muffa, in modo da capire cosa scatena la muffa sui muri e soffitti interni di un’abitazione.
La fase di indagine sul problema muffa si sviluppa con tecniche strumentali, tramite indagini non distruttive, dove molto spesso la valutazione della struttura e stratigrafia edile diventa necessaria per scoprire se esistono ponti termici nei muri, soffitti, pavimenti, oltre a questo la misura dei livelli di umidità e di temperatura, nell’ambiente e sulle superfici delle pareti, diventano fondamentali nella valutazione del punto di rugiada, intendendo come punto di rugiada il livello critico di temperatura in cui un muro si bagna e viene esposto al possibile insorgere della muffa.
La Ns. Società rileva i parametri di criticità legati all’insorgere della muffa anche tramite indagini termografiche e igrometriche, fornendo preziose informazioni su come correggere le problematiche e riportare in condizioni ottimali l’area.
Ulteriormente la Ns. Società sviluppa interventi di risanamento contro la muffa con specifici trattamenti Ozono ad altissima intensità, o trattamenti con Microonde, mirati a eliminare le spore delle muffe presenti all’interno di abitazioni, su muri, soffitti, mobili, vestiti, ecc.
Per maggiori dettagli leggi quì.