Disinfezione Ultravioletti UV-C
La Ns. Società esegue particolare interventi di Disinfezione rivolti alla Sanificazione dei locali di un immobile tramite tecnica con luce Ultravioletta UV-C al elevata potenza per l’inattivazione di microorganismi patogeni come batteri, virus, muffe e protozoi.
La procedura di Disinfezione rapida con luce UV-C permette di avere:
• una sterilizzazione dei microorganismi patogeni nell’aria e nelle superfici
• migliorare l’igiene e la sicurezza delle persone nell’ambito dell’immobile
• un metodo integrativo a tradizionali tecniche di sanificazione con pulizia manuale per elevare il livello di igiene.
La proceduta con UV-C utilizzata dalla Ns. Società grazie all’elettronica di controllo permette ai sistemi di ottenere ottimi risultati e di essere utilizzati negli immobili in piena sicurezza nell’ambito della Disinfezione dell’immobile.
La massiccia attività con ultravioletto UV-C induce la morte alla quasi totalità di batteri e virus, sanificando l’ambiente e rendendolo puro, come fosse appena stato costruito e arredato a nuovo.
La luce ultravioletta UV-C a breve lunghezza d’onda 254 nm diventa un modo efficace ed ecologico di Disinfezione, privo di sostanze chimiche per impedire ai microrganismi di replicarsi nell’ambiente, modificandone l’RNA ed il DNA cellulare e impedendo ai microrganismi di infettarsi e riprodursi.
La Disinfezione è maggiormente efficace su superfici che siano state preventivamente lavate con un detergente disinfettante Presidio Medico Chirurgico con azione Levuricida e Battericida specifico per uccidere germi e batteri sulle superfici garantendo un profondo livello di disinfezione.
Il protocollo di Sanificazione della Diemme Arte Casa Srl recepisce le prescrizioni del Ministero della Salute indicate su:
- Circolare n. 5443 22 febbraio 2020
- DPCM 11 marzo 2020
- Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020
La Diemme Arte Casa Srl in adeguamento alla normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro, ha eseguito specifica formazione certificata in aggiornamento all’emergenza Coronavirus sulle procedure anti contagio, la sanificazione degli ambienti di lavoro, il corretto uso dei DPI e sul rischio da agenti biologici e chimici.