Controllo pannelli fotovoltaici
I pannelli fotovoltaici essendo esposti alle intemperie si sporcano continuamente con polveri, piogge, uccelli, smog e quando sono sporchi perdono anche più del 25% di rendimento, equivale a dire, che in certi casi non diventa possibile riuscire ad arrivare a pagare la rata del finanziamento/mutuo che in certi casi si è acceso per realizzare l’installazione dell’impianto.
Pertanto una manutenzione del fotovoltaico con scadenza programmata permette di avere sempre la massima efficienza dell’impianto.
E’ necessaria una verifica dell’impianto con una certa programmazione per tenere monitorato ed in efficienza un’impianto fotovoltaico ed evitare di compromettere la produzione energetica dell’intero sistema.
La DIEMME ARTE CASA Srl fornisce al cliente un servizio professionale di verifica tecnica specializzata del corretto funzionamento dei moduli fotovoltaici, con servizio di TERMOGRAFIA all’infrarosso, che permette di rilevare subito la presenza di celle difettose nel pannello fotovoltaico, segnalando la loro posizione al cliente, al fine che lo stesso possa predisporre una veloce sostituzione degli elementi danneggiati e riavere la massima efficienza dal suo impianto.
In molti casi il controllo termografico su un impianto fotovoltaico diventa utile anche per fronteggiare richieste di intervento tecnico durante il periodo di garanzia dell’impianto.
Per maggiori informazioni leggi quì.